THEMEI E LE CERTIFICAZIONI

Certificazioni

La legge richiede che ogni tipo di impianto sia installato, messo in funzione e mantenuto secondo la "regola dell'arte". Per questo le normative a livello sia europeo che nazionale tracciano delle linee guida da seguire onde ottenere la presunzione di "lavoro svolto a regola d'arte". Non sempre chi si dedica al "fai da te" conosce tali normative; per questo rischia di costruire impianti o automatismi (anche per uso privato) non conformi, andando in contro alle relative responsabilità civili (o penali) in caso di incidenti. Per questo è consigliabile sempre rivolgersi a personale qualificato in grado di fornire, oltre che al materiale ed alla manodopera, un valore ben più importante: la serenità.
themei fornisce impianti conformi alle normative vigenti e può svolgere sopralluoghi di verifica della conformità di impianti già esistenti di anti intrusione, automazione di porte o cancelli e videosorveglianza. E' importante ricordare, a tal proposito, che per restare "a norma", un impianto necessita di manutenzioni periodiche atte a garantire e mantenere nel tempo le sue funzionalità, nonché contrastare l'usura. La nostra azienda copre anche questa necessità, proponendo contratti di manutenzione su misura.

Per quanto riguarda l'edilizia, inoltre, i regolamenti regionali richiedono che, in molti casi, venga effettuata una certificazione del livello energetico di un immobile, sia esso appartamento, caseggiato, palazzo, ecc...
Le certificazioni energetiche sono una stima molto utile che definisce il livello di "spreco" energetico di una struttura abitativa. Nella sua computazione intervengono fattori quali l'ampiezza delle finestre, il materiale di cui sono composte, l'esposizione dell'edificio, la sua metratura, l'anno di installazione del sistema di riscaldamento, e moltissimi altri. Tutti questi fattori definiscono la classe di risparmio energetico in cui ricade l'immobile.
Il Dott. Ing. Michele Viazzi, uno dei due titolari di themei automazione s.r.l., è abilitato dall'ordine degli Ingegneri di Genova e dalla Regione Liguria a produrre tali certificazioni. Questo dimostra quanto tutti i nostri sforzi siano orientati verso un servizio sempre più completo per il cliente finale, il quale non dovrà più rivolgersi a molte figure diverse per le sue necessità.

 


 

LA SERENA CONSAPEVOLEZZA DI AVERE UN IMPIANTO A NORMA.